EFFETTO DOMINO

TRAMA EFFETTO DOMINO

Effetto Domino, film diretto Alessandro Rossetto, è ispirato all’omonimo romanzo di Romolo Burgaro ed è ambientato in una cittadina termale del nord est italiano. Qui un impresario edile insieme al suo fidato geometra danno vita a un ambizioso progetto: convertire grandi alberghi abbandonati in residenze di lusso per pensionati facoltosi provenienti da ogni parte del mondo. Un sogno globalizzato che cambia faccia alla città e allo stesso tempo permette agli anziani di spendere i loro ultimi anni in paradisi in cui godersi l’ultimo pezzo di vita, piuttosto che rinchiudersi in fredde cliniche dove attendere la morte.
Un business della vecchiaia che qualcuno, più potente e visionario di questi piccoli imprenditori, fa suo qui dall’altra parte del pianeta, permettendo a queste vite stanche e fiacche di allungarsi all’infinito.
Quando il sostegno finanziario delle banche all’impresario edile improvvisamente viene meno, quello che si scatena è un effetto domino nella vita di chi sperava solo di arricchirsi, non consapevole di quel piano più alto e lontano di chi vede ormai il profitto venire da corpi che non muoiono mai.
Data di uscita:03 settembre 2019

Genere:Drammatico

b>Anno:2019

Regia:Alessandro Rossetto

Attori:Diego RibonMirko ArtusoMaria RoveranNicoletta MaragnoRoberta Da SollerOlivier RabourdinLucia MascinoMarco PaoliniAndrew C. NGShi Yang ShiStefano ScandalettiValerio MazzucatoSilvio ComisCristina Chinaglia

Paese:Italia

Durata:104 min

Distribuzione:Parthénos

Sceneggiatura:Alessandro Rossetto
Fotografia:Daniel Mazza

Montaggio:Jacopo Quadri

Produzione:Jolefilm con Rai Cinema

EFFETTO DOMINO

About The Author
-