AFTER 2

TRAMA AFTER 2

After 2, film diretto da Roger Kumble, è tratto dal bestseller “After – Un cuore in mille pezzi” di Anna Todd ed è il sequel dell’omonimo film del 2019. Abbiamo lasciato Tessa (Josephine Langford) e Hardin (Hero Fiennes Tiffin) in riva al lago con quella romantica frase con cui lui le dichiarava il suo amore. La loro relazione era iniziata in modo tumultuoso e proprio quando le cose sembravano andare per il verso giusto, Tessa ha scoperto fino a che punto può arrivare la crudeltà di Hardin. Dopo aver saputo che il ragazzo aveva scommesso con i suoi amici di farla innamorare di lui, Tessa è completamente fuori di sé e crede che Hardin non potrà mai cambiare. È convinta che il lato da bad boy di Hardin prevalga su quello riflessivo e dolce di cui si è innamorata. D’altra parte Hardin la ama davvero e non si fermerà di certo davanti a un “no” iniziale per riaverla.
In questo nuovo capitolo i due dovranno affrontare diverse sfide per tornare non uniti come prima, ma più di prima. Tessa suscita l’interesse di altri ragazzi, disposti a farle dimenticare Hardin, ma non soltanto la sua sfera sentimentale è un completo caos. Un improvviso ritorno, infatti, sconvolgerà la ragazza: qualcuno che non vedeva da tempo farà capolino nella sua vita, senza alcun preavviso. Hardin invece ha disperatamente bisogno di lei e, sebbene Tessa provi a perdonarlo, non sa ancora quali terribili segreti nasconde il passato del ragazzo…

PANORAMICA SU AFTER 2

Quando è arrivato in libreria, After è stato un immediato best-seller, un vero caso editoriale dopo essere nato come fan fiction sulla piattaforma di narrazione condivisa Wattpad. La serie di After è composta da cinque libri che sono stati letti 1,5 miliardi di volte su Wattpad. Le edizioni Simon & Schuster hanno pubblicato 4 libri della serie nella collana Gallery Books, attualmente disponibili in 40 paesi. Il primo film della serie After, uscito ad aprile del 2019, è arrivato al primo posto nelle classifiche degli incassi in 17 paesi incassando più di 70 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 6.4 milioni di euro sono stati registrati al box office italiano.
Basato sul secondo romanzo delle serie romantica di Anna Todd intitolato After – Un cuore in mille pezzi, After 2 è stato adattato per lo schermo da Mario Celaya con cui questa volta ha collaborato attivamente anche la stessa Todd. Il regista Roger Kumble, noto per aver diretto Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, ha definito il film come “un giro sulle montagne russe”, mentre il primo era “romanticismo e poesia”. Quando ha chiesto alla Todd quale dovesse essere il tono generale di After 2, la scrittrice ha risposto Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, che è un film diretto anni fa proprio da Kumble.
“C’è stata sicuramente una certa evoluzione nel personaggio nello spazio intercorso tra il primo film e l’inizio del secondo, che cerchiamo di riassumere, ma soprattutto questa evoluzione si sviluppa in questo sequel” ha raccontato Hero Fiennes Tiffin del suo personaggio. “Abbiamo l’opportunità di esplorare maggiormente il suo passato, di entrare di più nella sua testa, penso che nel corso del secondo film vediamo la vera evoluzione di Hardin. Lo mostriamo al pubblico in un modo diverso dal primo film”.
Per Josephine Langford, il suo personaggio non è più la ragazza del college innocente e senza esperienza del primo film. “Abbiamo visto Tessa innamorarsi, poi c’è stata la dolorosa separazione da Hardin e adesso la vediamo impegnata in uno stage, mentre entra a far parte del mondo degli adulti” ha spiegato l’attrice. “È più pacata e matura, è una ragazza diversa e volevamo che quella maturità fosse visibile anche sul piano fisico, per questo abbiamo adattato il suo stile, l’acconciatura e il trucco”.
Data di uscita:02 settembre 2020

Genere:Sentimentale, Drammatico

Anno:2020

Regia:Roger Kumble

Attori:Josephine LangfordHero Fiennes TiffinSelma BlairDylan SprouseCharlie WeberCandice AccolaLouise LombardDylan ArnoldSamuel LarsenInanna SarkisShane Paul McGhiePia MiaRob Estes

Paese:USA

Durata:105 min

Distribuzione:01 Distribution

Sceneggiatura:Anna ToddMario Celaya

Fotografia:Larry Reibman

Montaggio:Anita Brandt-Burgoyne

Produzione:Voltage Pictures

AFTER 2

About The Author
-