LA RAGAZZA CON IL BRACCIALETTO

TRAMA LA RAGAZZA CON IL BRACCIALETTO

La ragazza con il braccialetto, film diretto da Stéphane Demoustier, racconta la storia di Lise (Melissa Guers), una ragazza di 18 anni, accusata due anni prima di aver ucciso la sua migliore amica e ora costretta alla libertà vigilata in attesa del giudizio della Corte d’assise. Lise ha alla caviglia un braccialetto elettronico che controlla i suoi movimenti e vive con i genitori, Bruno e Céline (Roschdy Zem e Chiara Mastroianni), esponenti della classe media. I due affrontano l’accusa di omicidio della figlia in modi totalmente diversi: il padre si dimostra protettivo e cerca di sostenerla, mentre la madre è totalmente bloccata su come affrontare questo dramma familiare e il futuro di Lise.
Quando la ragazza si presenta in tribunale, emerge durante il processo uno stile di vita, condotto da Lise, totalmente inaspettato per i genitori. Una vita sconcertante che finora ignoravano e che mette per la prima volta l’imputata a nudo.
Data di uscita:19 agosto 2021

Genere:Drammatico

Anno:2019

Regia:Stéphane Demoustier

Attori:Roschdy ZemMelissa GuersAnaïs DemoustierChiara MastroianniAnnie MercierPascal GarbariniAnne PaulicevichXavier MalyVincent Colombe

Paese:Francia, Belgio

Durata:95 min

Distribuzione:Satine Film

Sceneggiatura:Stéphane Demoustier
Montaggio:Damien Maestraggi

Produzione:Petit Film, France 3 Cinéma, Frakas Productions

LA RAGAZZA CON IL BRACCIALETTO

About The Author
-