IO SONO BABBO NATALE

TRAMA IO SONO BABBO NATALE

Io sono Babbo Natale, film diretto da Edoardo Falcone, è la storia di un ex detenuto di nome Ettore (Marco Giallini), che conduce un’esistenza disperata, priva di stimoli e irrequieta.
Finito in prigione a causa di una rapina, l’uomo non ha mai tradito i suoi complici, tenendo i nomi per sé. I suoi legami familiari sono totalmente inesistenti, infatti dopo essersi lasciato con la sua compagna Laura, non hai mai conosciuto la figlia avuta da lei. La sua unica prospettiva per il futuro è quella di continuare a fare quello che ha sempre fatto: rubare.
È propri durante uno dei suoi furti che giunge nella dimora di Nicola (Gigi Proietti), un adorabile signore che non ha nulla di valore in casa sua. L’unica cosa importante che può dare a Ettore è un’informazione sulla sua identità: Nicola afferma di essere il vero Babbo Natale. Il rapinatore non crede alle parole dell’uomo che ha di fronte, ma ancora di più stenta a credere all’esistenza di Babbo Natale.
Data di uscita:03 novembre 2021

Genere:Commedia

Anno:2021

Regia:Edoardo Falcone

Attori:Marco GialliniGigi ProiettiBarbara RonchiAntonio GerardiSimone ColombariDaniele PecciAlice AdamuLorenzo GioielliFabrizio GianniniGiorgia SalariMassimo VanniLucia BatassaGianni FrancoStefano Scandaletti

Paese:Italia

Durata:95 min

Distribuzione:Lucky Red

Sceneggiatura:Edoardo Falcone

Fotografia:Maurizio Calvesi

Montaggio:Luciana Pandolfelli

Musiche:Michele Braga

Produzione:Lucky Red e Rai Cinema con 3 Marys

IO SONO BABBO NATALE

About The Author
-