IL SILENZIO GRANDE

TRAMA IL SILENZIO GRANDE

Il silenzio grande, film diretto da Alessandro Gassmann, è ambientato nella Napoli degli anni ’60 e racconta un conflitto familiare, che scaturisce dalla vendita di una dimora. La signorile abitazione al centro del contrasto è Villa Primic, che negli anni addietro era nota per essere una lussuosa residenza, mentre ora sembra più un fatiscente maniero perfetto per un’ambientazione da film horror.
La decisione di vendere l’immobile è stata presa dalla signora Rose Primic (Margherita Buy) e dai suoi due eredi, Massimiliano e Adele; il capofamiglia Valerio (Massimiliano Gallo), però, non è d’accordo con questa scelta. In questa situazione, l’uomo capirà che finora non ha mai veramente conosciuto i suoi familiari e, approfitterà di questo contesto, per approfondire anche la conoscenza con se stesso.
Questa nuova consapevolezza raggiunta da Valerio durante le sue riflessioni e gli eventi scaturiti dalla vendita della villa, gli permetteranno finalmente di capire l’unica vera cosa importante, che fino a ora aveva ignorato: vivere per davvero non significa semplicemente essere vivi.
Data di uscita:16 settembre 2021

Genere:Commedia, Drammatico

Anno:2021

Regia:Alessandro Gassmann

Attori:Massimiliano GalloMargherita BuyAntonia FotarasEmanuele LinfattiMarina Confalone

Paese:Italia

Durata:106 min

Distribuzione:Vision Distribution

Sceneggiatura:Maurizio De GiovanniAlessandro GassmannAndrea Ozza

Montaggio:Marco Spoletini

Musiche:Pivio e Aldo De Scalzi
Produzione:Paco Cinematografica

IL SILENZIO GRANDE

About The Author
-