LA FIGLIA OSCURA

TRAMA LA FIGLIA OSCURA

La Figlia Oscura, film diretto da Maggie Gyllenhaal, racconta la storia di Leda (Olivia Colman), una donna di mezza età divorziata che lavora come professoressa di inglese e si occupa delle sue figlie. Quest’ultime, però, decidono di partire per il Canada, dove risiede il padre, e Leda si ritrova a trascorrere un periodo di completa solitudine, durante il quale, contrariamente a quanto si aspettasse, si sente libera e leggera.
È così che decide di partire per una vacanza al mare da sola. Qui si imbatte in una famiglia molto chiassosa e si concentra soprattutto sulla madre e sulla figlia, che sembrano essere legate da un profondo rapporto, che turba molto Leda. La visione della famigliola, infatti, porta la donna ad abbandonarsi ai ricordi: a quando ha dovuto affrontare per la prima volta la maternità, la paura, i timori e le scelte non convenzionali che ha compiuto nella sua vita come madre. Inevitabilmente riflette anche su quale sono state le conseguenze delle sue scelte per la sua famiglia e si ritrova cosi immersa in un viaggio nei meandri della sua mente, che la costringe ad affrontare il suo passato.
Data di uscita:07 aprile 2022

Genere:Drammatico

Anno:2021

Regia:Maggie Gyllenhaal

Attori:Olivia ColmanDakota JohnsonPeter SarsgaardJessie BuckleyPaul MescalOliver Jackson-CohenJack FarthingEd HarrisDagmara DominczykPanos KoronisAlba Rohrwacher

Paese:USA, Gran Bretagna, Israele, Grecia

Durata:121 min

Distribuzione:BIM Distribuzione

Sceneggiatura:Maggie Gyllenhaal

Fotografia:Hélène Louvart

Montaggio:Affonso Gonçalves

Musiche:Dickon Hinchliffe

Produzione:Endeavor Content, Faliro House Productions, Pie Films, Samuel Marshall Productions

LA FIGLIA OSCURA

About The Author
-