NOI DUE

TRAMA NOI DUE

Noi due, film diretto da Nir Bergman, è ambientato a Tel Aviv e racconta la storia di Aharon (Shai Avivi), un tempo talentuoso disegnatore, che ha lasciato la sua professione dopo la fine della sua relazione per dedicarsi unicamente al figlio Uri (Noam Imber), ragazzo ventenne che deve fare i conti con un disturbo dello spettro autistico. Nonostante la sua età, Uri è ancora un bambino ed è così che lo vede anche suo padre Aharon, che cerca in ogni modo di fargli trascorrere le sue giornate tranquillamente e con abitudini rassicuranti.
Sua madre Tamara (Smadi Wolfman), però, pensa che sia giunto per lui il momento di aprire di più i confini del mondo di Uri e trovargli una nuova “casa”, ovvero un istituto specializzato, dove può imparare anche la condivisione. Portare il ragazzo in questo centro specializzato rattrista Aharon, che non vorrebbe allontanarsi dal figlio, e spaventa lo stesso Uri, che vedrebbe le sue abitudine stravolte. Mentre si stanno recando all’istituto, Aharon prende una decisione: non portarlo al centro, ma scappare con il ragazzo e mettersi in viaggio verso gli Stati Uniti. Aharon crede che Uri non sia pronto a separarsi da lui, ma forse è proprio l’uomo che non riesce a lasciare suo figlio…
Data di uscita:05 maggio 2022

Genere:Drammatico

Anno:2020

Regia:Nir Bergman

Attori:Shai AviviNoam ImberSmadi WolfmanEfrat Ben-ZurAmir FeldmanSharon ZelikovskyNatalia FaustUri KlauznerAvraham Shalom Levi

Paese:Israele, Italia

Durata:94 min

Distribuzione:Tucker Films

Sceneggiatura:Dana Idisis

Fotografia:Shai Goldman

Produzione:Spiro Films coprodotto da Rosamont

NOI DUE

About The Author
-