ALCARRAS

TRAMA ALCARRÀS

Alcarràs, film diretto da Carla Simón, è ambientato in Catalogna, precisamente nel paesino di Alcarràs, e racconta la storia di una famiglia di coltivatori, i Solè, che lavorano da generazioni per i Pinyol. Questi ultimi sono una ricca famiglia che durante gli anni della guerra civile ha permesso ai Solè di nascondersi, ricevendo in cambio da loro aiuto con il frutteto. Quando il proprietario della grande tenuta per cui lavorano muore, l’erede Pinyol decide di vendere il terreno, su cui si erge il frutteto di pesche, a un’azienda energetica per installarvi sopra pannelli solari.
L’abbattimento degli alberi di pesco, non minaccerebbe soltanto il lavoro dei Solè, ma anche il loro sostentamento. Non essendo mai stato siglato alcun accordo ufficiale tra le due famiglie, i Solè perderebbero in questo modo la propria casa, tutto ciò a cui si sono dedicati con tanto zelo per la loro intera vita e andrebbero incontro a un futuro incerto..
Data di uscita:26 maggio 2022

Genere:Drammatico

Anno:2022

Regia:Carla Simón

Attori:Jordi Pujol DolcetAnna OtinXènia RosetAlbert BoschAinet JounouJosep AbadMontse OróCarles CabósBerta Pipó

Paese:Spagna, Italia

Durata:120 min

Distribuzione:I Wonder Pictures

Sceneggiatura:Carla Simón

Fotografia:Daniela Cajías

Montaggio:Ana Pfaff

Musiche:Andrea Koch

Produzione:Avalon, Kino Produzioni, Diputació de Lleida, Elástica Films, Institut Català de les Empreses Culturals, Instituto de la Cinematografía y de las Artes Audiovisuales, Movistar+, Radio Televisión Española, Televisió de Catalunya, Vilaüt Films

ALCARRAS

About The Author
-