PRETTY WOMAN

Trama

Dopo il grande successo di Natale con Mamma, ho perso l’aereo, che ha portato nelle sale 180 mila spettatori, il 2026 segnerà il ritorno di NEXO STUDIOS BACK TO CULT, la rassegna dedicata ai film che hanno definito epoche, linguaggi e generazioni. Il ciclo 2026 proporrà nuovi titoli iconici che torneranno sul grande schermo in occasioni speciali, offrendo al pubblico l’opportunità unica di riscoprirli nella loro dimensione cinematografica originaria.

Si comincia il 9, 10, 11 e 14 febbraio, in occasione di San Valentino, con Pretty Woman, la commedia romantica del 1990 diretta da Garry Marshall. Considerato uno dei maggiori successi del genere, il film con Julia Roberts e Richard Gere ha raccolto un successo globale con oltre 463 milioni di dollari al botteghino. La storia d’amore tra Vivian e Edward è diventata un classico intramontabile, capace di superare decenni e creare vere e proprie tendenze, come testimonia il musical di Broadway del 2018 firmato da Bryan Adams, Jim Vallance e Jerry Mitchell. Le prevendite apriranno dal 14 gennaio, a un mese esatto da San Valentino.

La rassegna Nexo Studios Back to Cult è distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Studios in partnership con MYmovies e con i media partner Radio Deejay e ArteSettima.

🎟️ Biglietti: 10 € intero, 8€ ridotto
Non sono valide le tessere e abbonamenti per l’ingresso in sala

Data di uscita: 09 febbraio 2026
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 1990
Regia: Garry Marshall
Attori: Richard Gere, Julia Roberts, Ralph Bellamy, Jason Alexander, Hector Elizondo, Laura Sangiacomo, Laura San Giacomo, Amy Yasbeck, Ezinor Donaheu, Alex Hyde-White
Paese: USA
Durata: 117 min
Distribuzione: Warner Bros Italia – Touchstone Home Video, Nexo Studios (versione restaurata in 4K al cinema nel 2026)
Sceneggiatura: J.F. Lawton
Fotografia: Charles Minsky
Montaggio: Priscilla Nedd-Friendly, Raja Gosnell
Musiche: William Dees, James Newton Howard
Produzione: Silver Screen Partners Iv, Touchstone Pictures

Foto & Trailer

3 foto

Programmazione

  • DAL 15 FEBBRAIO AL CINEMA CRISTALLO ODERZO (Orari da definire)