A LETTO CON SARTRE

Trama

A letto con Sartre, film diretto da Samuel Benchetrit, è ambientato in una cittadina nei pressi di un porto a nord della Francia, dove le persone trascorrono la loro vita isolate e col tempo si sono abituate alla violenza. La loro esistenza viene sconvolta improvvisamente da arte e amore, che iniziano a influenzarle fortemente.
Tra di loro c’è il boss locale, Jeff (François Damiens), che cerca di conquistare la cassiera di cui si è innamorato con poesie d’amore, alquanto discutibili. Poi abbiamo i suoi due tirapiedi Jesus (Joey Starr) e Poussin (Bouli Lanners), impegnati a organizzare un party per la figlia adolescente di Jeff e perfino disposti ad aiutare la ragazza a fare colpo sul tipo che le piace. Infine, Jacky (Gustave Kervern), uno scagnozzo che grazie all’amore per una donna scopre l’arte del teatro e, pur di starle vicino, si ritrova a recitare in una pièce sulla vita sessuale di Sartre e Simone de Beauvoir.
È così che la poesia, l’arte e il teatro aiuteranno questi personaggi a dare un senso alla loro vita, mostrando come spesso anche i più “duri” abbiano un cuore tenero.

Data di uscita: 26 gennaio 2023
Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
Anno: 2021
Regia: Samuel Benchetrit
Attori: Joey Starr, Bouli Lanners, François Damiens, Ramzy Bedia, Vanessa Paradis, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, Raphaelle Doyle, Constance Rousseau, Vincent Macaigne, Bruno Podalydès, Jules Benchetrit, Thierry Gimenez, Jean-Pierre Martinage
Paese: Francia, Belgio
Durata: 107 min
Distribuzione: I Wonder Pictures
Sceneggiatura: Samuel Benchetrit, Gábor Rassov
Fotografia: Pierre Aïm, David Quesemand
Montaggio: Clémence Diard
Produzione: Single Man Productions

Foto & Trailer

3 foto

Programmazione

  • 20.30 - Ingresso a €3.00 - MOVIE NIGHT
  • 21.00 - Ingresso a €3.50 - CINEMA IN FESTA!