NOVEMBER – I CINQUE GIORNI DOPO IL BATACLAN

Trama

November – I cinque giorni dopo il Bataclan, film diretto da Cédric Jimenez, ricostruisce i giorni di terrore vissuti nel 2015 in Francia, dopo che il 13 novembre una serie di attentati terroristici sconvolge la capitale Parigi e l’intero Paese. È gennaio del 2015 quando il terrorista belga di origini marocchine Abdelhamid Abaaou riesce a sfuggire a un’operazione internazionale ad Atene, alla quale ha preso parte anche Fred (Jean Dujardin), agente della squadra antiterrorismo francese. Dieci mesi dopo accade la tragedia: un attacco colpisce Ile-de-France, uccidendo circa 130 persone.
Parte sin da subito la caccia all’uomo, guidata dalla squadra antiterrorismo, nella disperata ricerca di arrestare la fuga dei colpevoli. La missione, a cui prende parte anche Fred, durerà ben 5 giorni, durante i quali gli agenti seguiranno le intercettazioni, ascolteranno i testimoni e indagheranno senza sosta, perlustrando tutta Parigi, Bruxelles e il Marocco. L’operazione si concluderà il 18 novembre 2015 nella zona di Saint-Denis 2.

Data di uscita: 20 aprile 2023
Genere: Poliziesco, Drammatico, Thriller
Anno: 2022
Regia: Cédric Jimenez
Attori: Jean Dujardin, Anaïs Demoustier, Sandrine Kiberlain, Lyna Khoudri, Jérémie Renier, Sami Outalbali, Stéphane Bak, Cédric Kahn, Hugo Dillon, Sofian Khammes, Quentin Faure
Paese: Francia
Durata: 100 min
Distribuzione: Adler Entertainment
Sceneggiatura: Olivier Demangel
Fotografia: Nicolas Loir
Montaggio: Laure Gardette
Musiche: Guillaume Roussel
Produzione: Blonde Audiovisual Productions, Chi-Fou-Mi Productions, Récifilms, Umedia

Foto & Trailer

2 foto

Programmazione

  • PROSSIMAMENTE AL CINEMA CRISTALLO